Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 16:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Edilizia, Foti condivide l'allarme di Berna

REGGIO CALABRIA «L’appello lanciato qualche giorno fa dal presidente di Ance Calabria Francesco Berna non rimanga inascoltato, c’è una burocrazia asfissiante che soffoca il settore delle costruzioni…

Pubblicato il: 08/04/2017 – 7:44
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Edilizia, Foti condivide l'allarme di Berna

REGGIO CALABRIA «L’appello lanciato qualche giorno fa dal presidente di Ance Calabria Francesco Berna non rimanga inascoltato, c’è una burocrazia asfissiante che soffoca il settore delle costruzioni e che ha già messo m ginocchio tantissime imprese». È quanto dichiara in una nota il vicecoordinatore di Forza Italia in Calabria Nino Foti. «Imprese, che – continua comprese anche le piccole e micro realtà, costituiscono il cuore del tessuto produttivo del nostro territorio e che dovrebbero rappresentare il motore della nostra economia. Invece, nonostante le ingenti risorse impiegate, questo settore vive una condizione di estrema difficoltà e non si intravedono prospettive di cambiamento. È evidente che c’è un cortocircuito, dovuto proprio al grave peso della burocrazia, che allunga inesorabilmente tutti i tempi impedendo di fatto che le risorse disponibili si trasformino in spesa».
«A tal proposito, grazie alla collaborazione di Labsud, il laboratorio di idee per il Mezzogiorno di cui sono presidente, costituito d’intesa con l’Eurispes – dice Foti – inizieremo a lavorare ad una proposta di legge che punti a velocizzare le fasi dell’attività di questo settore snellendo l’iter per tutti gli adempimenti necessari. Ci auguriamo di poter arrivare in tempi brevi – conclude Foti – alla redazione di una proposta che riesca ad incidere realmente ed m modo netto su questa situazione che, se sbloccata, darebbe un impulso importante a tutto il sistema economico ed occupazionale, non solo della Calabria».

Argomenti
Categorie collegate

x

x