Poste, Cufari riconfermato al vertice della Cisl
RENDE Enzo Cufari è stato riconfermato alla carica di segretario generale della Cisl Poste Calabria. Cufari, laureato in Storia e filosofia, da trent’anni impegnato nel sindacato, è stato eletto alla…

RENDE Enzo Cufari è stato riconfermato alla carica di segretario generale della Cisl Poste Calabria. Cufari, laureato in Storia e filosofia, da trent’anni impegnato nel sindacato, è stato eletto alla unanimità in occasione del sesto congresso regionale Slp-Cisl. Ai lavori dell’assemblea hanno partecipato, tra gli altri, Mario Petitto, vicepresidente europeo sindacati postali Uni, Luca Burgalassi, segretario generale nazionale di categoria e Paolo Tramonti, segretario generale della Cisl Calabria.
«Cufari, dopo avere ringraziato per la fiducia accordatagli – è detto in un comunicato – ha tracciato le direttrici politiche sulle quali il sindacato si muoverà nei prossimi anni, illustrando la complessa problematica relativa alla privatizzazione, alla chiusura degli uffici postali e al recapito a giorni alterni. Inoltre, ha ribadito l’importante funzione sociale che Poste ricopre all’interno del nostro Paese e la netta contrarietà alla sua totale privatizzazione, spiegando che tale operazione non porterebbe i risultati di riduzione del debito pubblico sperati dal governo, ma rischierebbe di impoverire ulteriormente il Paese, privandolo della sua più importante azienda di servizi, con ricadute a livello occupazionale e perdita di servizi per i cittadini».