Regione, un gruppo di lavoro per gli statuti delle “controllate”
CATANZARO La giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del governatore Mario Oliverio, con l’assistenza – informa una nota dell’Ufficio stampa – del segretario generale Ennio Apicella. Su pro…

CATANZARO La giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del governatore Mario Oliverio, con l’assistenza – informa una nota dell’Ufficio stampa – del segretario generale Ennio Apicella. Su proposta del presidente Oliverio, è stata deliberata la costituzione di un gruppo di lavoro intersettoriale per l’adeguamento degli statuti delle “Società controllate” ai sensi del d.lgs. 175/2016.
Su proposta del presidente Oliverio e dell’assessore alla Scuola Federica Roccisano, è stata approvata la modifica alle Linee di indirizzo per la formazione di base per il conseguimento della qualifica di operatore socio-sanitario.
Su proposta del vicepresidente ed assessore al Personale e Bilancio Antonio Viscomi, è stata approvata la valutazione dei dirigenti, così come proposto dall’OIV, per l’anno 2013.
La giunta ha inoltre approvato: l’integrazione del Piano della performance 2017/2019; i rendiconti degli esercizi dal 2012 al 2014, il riaccertamento straordinario dei residui dell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica (Aterp) della provincia di Crotone, che ora passano all’esame del consiglio regionale; una serie di variazioni al bilancio di previsione 2017-2019; le variazioni compensative al bilancio di previsione 2017-2019, le annualità successive e la riclassificazione dei relativi capitoli, a seguito della rimodulazione del programma operativo regionale Fesr Fse 2014/2020; la relazione sulla “performance” per l’ anno 2015.
Su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Carmen Barbalace, sono state approvate le modifiche all’art. 1 del regolamento regionale n. 3/2016 – esercizio, controllo, manutenzione ed ispezione degli impianti termici sul territorio regionale.
Su proposta dell’assessore alla Scuola Federica Roccisano, sono state approvate le Linee guida per la disciplina dei corsi di formazione e procedure per l’abilitazione di insegnanti di autoscuole ed istruttori di scuola-guida.
Su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno, è stata deliberata la determinazione del livello dei servizi minimi, che devono essere previsti nel programma pluriennale del trasporto pubblico locale; il documento sarà ora sottoposto ai pareri della Commissione consiliare competente, della autorità regionale dei trasporti, della Calabria art-cal e del comitato della mobilità.