Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Edilizia scolastica, Bova: «Protocolli di legalità per evitare infiltrazioni mafiose»

REGGIO CALABRIA «Il finanziamento ottenuto dai Comuni di Amaroni e Vallefiorita per l’adeguamento sismico degli edifici scolastici per un totale di 1,6 milioni di euro è il segnale dell’attenzione de…

Pubblicato il: 23/04/2017 – 9:08
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Edilizia scolastica, Bova: «Protocolli di legalità per evitare infiltrazioni mafiose»

REGGIO CALABRIA «Il finanziamento ottenuto dai Comuni di Amaroni e Vallefiorita per l’adeguamento sismico degli edifici scolastici per un totale di 1,6 milioni di euro è il segnale dell’attenzione del governo nazionale e di quello regionale sul tema dell’edilizia scolastica e sulla sicurezza dei nostri figli». Lo sostiene il presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta Arturo Bova.
«Sono circa duecento i Comuni calabresi – prosegue Bova – che hanno beneficiato di questo bando del 2015 che servirà all’ammodernamento strutturale di edifici il cui ruolo sociale è più che fondamentale e che sono riusciti a presentare progetti finanziabili. C’è poi da evidenziare l’importanza della ricaduta economica di finanziamenti cosi cospicui sul territorio di Amaroni e Vallefiorita che possono coniugarsi con le strategie di sviluppo complessivo in atto. Ora occorre, però, vigilare affinché i progetti siano portati a termine nei tempi prestabiliti e soprattutto affinché non si corra in alcun modo il rischio di infiltrazioni criminali».
«La ‘ndrangheta è da sempre attenta – sostiene ancora Bova – alle occasioni offerte da finanziamenti così ingenti, ma con l’applicazione dei protocolli di legalità e con il controllo sistematico delle procedure, sono sicuro che si potrà garantire sia la messa in sicurezza degli edifici scolastici che la legalità».  

Argomenti
Categorie collegate

x

x