Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 20:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Caso Scuglia, si va verso la nomina di Ragusa

REGGIO CALABRIA Potrebbe essere Sabrina Ragusa a ricoprire l’incarico di segretario generale della città metropolitana di Reggio. Il dirigente sta svolgendo lo stesso ruolo per il comune di Giardini…

Pubblicato il: 10/05/2017 – 8:51
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Caso Scuglia, si va verso la nomina di Ragusa

REGGIO CALABRIA Potrebbe essere Sabrina Ragusa a ricoprire l’incarico di segretario generale della città metropolitana di Reggio. Il dirigente sta svolgendo lo stesso ruolo per il comune di Giardini Naxos, nel Messinese. Sarebbe lei, secondo quanto riportato dal Quotidiano del Sud, la persona giusta che potrebbe ricoprire quel ruolo che “per ragioni di opportunità” l’ente guidato da Giuseppe Falcomatà ha portato ad escludere Domenico Libero Scuglia dopo il polverone mediatico in cui il dirigente è finito.
Nei giorni scorsi, infatti, il nome di Scuglia –  finito sotto inchiesta e rinviato a giudizio per bancarotta fraudolenta della società mista Proserpina partecipata dalla Provincia di Vibo di cui era proprio segretario generale – era circolato quale possibile candidato a quella poltrona di Palazzo Alvaro. Un caso nazionale che ha “costretto” lo stesso manager pubblico a rinunciare via pec alla propria candidatura al bando per individuare il dirigente generale della città metropolitana di Reggio Calabria e a una secca precisazione del sindaco Falcomatà sull’intera vicenda.
La candidatura di Ragusa, 45enne messinese con un buon curriculum alle spalle, avrebbe già ottenuto il via libera dal ministero dell’Interno e non si esclude che già nei prossimi giorni quell’incarico possa essere ufficializzato per togliere così rapidamente dall’imbarazzo anche i piani alti di Palazzo Alvaro.

Argomenti
Categorie collegate

x

x