Amministrative, c’è Scopelliti in campo. A Como
Scopelliti torna in pista alle comunali. Non a Reggio e neppure in Calabria. Dove Francesco, fratello dell’ex governatore Peppe, si presenta alle amministrative come candidato a sindaco di Como, so…

Scopelliti torna in pista alle comunali. Non a Reggio e neppure in Calabria. Dove Francesco, fratello dell’ex governatore Peppe, si presenta alle amministrative come candidato a sindaco di Como, sostenuto da due liste civiche. È una discesa in campo quasi scontata, visto che Scopelliti è un ex assessore comunale, già transitato come il parente più celebre nelle file di An e del Pdl. La sua candidatura è stata uno dei nodi più spinosi per il centrodestra di Como. L’ex assessore alla Sicurezza della giunta Bruni è oggi un esponente di Azione Nazionale, il soggetto sovranista che ha i rappresentanti più noti proprio nel fratello Peppe e in altri nomi noti della destra italiana, tra cui Francesco Storace e Gianni Alemanno.
Scopelliti era il grande escluso dalla coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Como di Mario Landriscina. E la presentazione delle due liste civiche si inscrive proprio nella lotta nata nel centrodestra.