A Cosenza la serata più indie dell'anno
COSENZA È uno degli eventi musicali più attesi negli ultimi mesi a Cosenza. Si tratta dell’undicesima edizione del Birthdays Party, in programma per venerdì 19 maggio al B-Side di Rende. L’evento na…

COSENZA È uno degli eventi musicali più attesi negli ultimi mesi a Cosenza. Si tratta dell’undicesima edizione del Birthdays Party, in programma per venerdì 19 maggio al B-Side di Rende. L’evento nasce come party di compleanno del dj Fabio Nirta e di alcuni amici che compiono il compleanno tra il 17 e il 22 maggio.
L’headliner del Birthdays Party 2017 è Porcelain Raft, italiano di origine e newyorkese d’adozione, impegnato nel tour europeo, sarà per la prima volta in una città meridionale.
Dopo il successo dei suoi precedenti lavori “Strange Weekend” (Secretly Canadian, 2012) e “Permanent Signal” (Secretly Canadian, 2013) e una serie di fortunati Ep, tra cui spicca “Half Awake” (2015), pubblicato per la sua etichetta Volcanic Fields, Porcelain Raft, forse la nostra più grande popstar internazionale in campo indipendente, torna alla ribalta con il suo nuovo disco Microclimate, vero prodotto di fascia alta, che annovera l’importante collaborazione di Chris Coady (Grizzly Bear, Beach House).
Insieme a lui sul palco “I Black Flowers Cafè”, anche loro reduci da una fatica discografica. L’ep “Islands”, edito da Ghost rec. è un tributo a Derek Walcott, un rifugio dove fare i conti con ricordi d’infanzia (Never Trust Me), sogni da raccontare (January) e racconti immaginari (Caribe). La musica dei Black Flowers Cafe poggia su di un sound imprevedibile e caleidoscopico dove ritmi ipnotici e chitarre liquide sono attraversati da sintetizzatori, percussioni e frammenti di afrobeat.
A seguire la festa, la musica e i colori del dj set. Annunciate altre sorprese.