Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

AMMINISTRATIVE | Esultano alfaniani, forzisti e democratici

CATANZARO «In Calabria alle comunali di Catanzaro Alternativa popolare, con quasi il 10 per cento, si conferma forza radicata sul territorio, dimostrando, nuovamente, di essere incisiva ed aggregante…

Pubblicato il: 12/06/2017 – 12:51
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
AMMINISTRATIVE | Esultano alfaniani, forzisti e democratici

CATANZARO «In Calabria alle comunali di Catanzaro Alternativa popolare, con quasi il 10 per cento, si conferma forza radicata sul territorio, dimostrando, nuovamente, di essere incisiva ed aggregante ma soprattutto determinante per mandare al ballottaggio il candidato sindaco Abramo. Il nostro 10 per cento in una città importante come Catanzaro, infatti, consentirà ad Abramo di affrontare il ballottaggio da una posizione di maggiore sicurezza e tranquillità». Lo dichiara il senatore di Alternativa popolare, Antonio Gentile, componente della segreteria politica del partito.
«Un ringraziamento – prosegue – va fatto al senatore Aiello per l’impegno profuso e per essere riuscito in una fase politica particolarmente delicata, visto l’atteggiamento assunto dal Pd nei nostri confronti, ad ottenere un risultato rilevantissimo e che fa ben sperare per il futuro. Dal punto di vista politico si rafforza il progetto di costruire un polo moderato che, naturalmente, vede nel Sud, ed in particolare in regioni come la Calabria e la Sicilia dove ha dimostrato un forte radicamento, il punto di partenza e di riferimento».
«La casa dei moderati, quindi, deve andare avanti perché i riscontri elettorali dimostrano che c’è un elettorato che vuole avere un saldo punto di riferimento e che è pronto a continuare a credere in noi», conclude Gentile. 

SANTELLI: «FORZA ITALIA BATTE IL PD» «Forza Italia si conferma un grande partito a livello nazionale e dimostra di essere sempre di più un punto di riferimento per i moderati». Lo afferma Jole Santelli, deputata e coordinatrice regionale calabrese dei forzisti. «In Calabria abbiamo superato il Pd – prosegue Santelli – siamo al ballottaggio in molte realtà e contiamo di conquistare il terzo capoluogo di provincia (che è anche di regione) con la sola forza delle idee e della politica». «Cresce il numero dei nostro consiglieri comunali – prosegue Santelli – tra i quali molti giovani. Stiamo raccogliendo un lavoro lungo e faticoso iniziato tre anni fa e che ci porterà a riconquistare la Regione».

MAGORNO: DA CICONTE MIGLIORE RISULTATO NEL SUD «Un quadro di insieme sull’andamento delle elezioni amministrative in Calabria ci restituisce un dato positivo del Pd e dei candidati a sindaco sostenuti dal partito». Ad affermarlo è Ernesto Magorno, segretario regionale Pd Calabria, che aggiunge: «Tanti nostri amministratori sono stati confermati alla testa delle istituzioni comunali; in altri casi siamo riusciti nell’impresa di subentrare a maggioranze di colori politici opposti al centrosinistra, e nei grandi comuni ci accingiamo ad affrontare il ballottaggio. A Catanzaro, nonostante il voto disgiunto, registriamo il miglior risultato del candidato del Pd, Vincenzo Ciconte, che ottiene la percentuali di consensi più alta rispetto a tutti gli altri candidati di centrosinistra che al Sud vanno al secondo turno e lo ringraziamo per questo primo e importante traguardo. Ciò per noi rappresenta un buon viatico per affrontare il secondo turno, ecco perché ci appelliamo a quel 60% di catanzaresi che si sono espressi contro il sindaco uscente Sergio Abramo, affinché facciano quadrato attorno a Ciconte e il prossimo 25 giugno esprimano un voto di liberazione dal centrodestra che ha governato malamente il capoluogo di regione negli ultimi anni. È necessario un atto di responsabilità politica e di lungimiranza da parte di coloro che si sono presentati in alternativa ad Abramo, affinché un necessario ricambio di governo a Catanzaro giunga finalmente a compimento. Ringrazio, infine, tutti i candidati e i dirigenti democratici che con generosità e passione si sono spesi in questa impegnativa campagna elettorale per le amministrative e invito il partito a un ultimo e avvincente sforzo in vista del turno di ballottaggio». 

Argomenti
Categorie collegate

x

x