Riforma Madia e accesso civico, a Rende incontro della Cisl
RENDE Un’importante novità introdotta nella Pubblica amministrazione dalla riforma Madia – ovvero l’accesso civico – sarà oggetto del seminario formativo che la Cisl Scuola di Cosenza ha organizzato…

RENDE Un’importante novità introdotta nella Pubblica amministrazione dalla riforma Madia – ovvero l’accesso civico – sarà oggetto del seminario formativo che la Cisl Scuola di Cosenza ha organizzato per il 15 giugno all’hotel Europa di Rende sul tema “La riforma Madia e il Freedom of Information Act (FOIA). Il nuovo accesso civico e l’impatto sulle procedure”.
La giornata di studio – che vedrà come partecipanti dirigenti scolastici, docenti vicari e collaboratori, direttori dei servizi generali e amministrativi, assistenti amministrativi – sarà introdotta da Enzo Groccia, segretario generale della Cisl Scuola di Cosenza. I lavori – coordinati da Pina De Martino, segretaria regionale Cisl Scuola Calabria – proseguiranno con la relazione dell’avvocato Fabrizia De Cuia, dell’Ufficio legislativo centrale della Cisl Scuola, che affronterà il tema “Trasparenza e corruzione nella PA: il nuovo accesso civico”. Dopo il dibattito e le attività laboratoriali, le conclusioni dell’incontro saranno affidate da Paola Serafin, segretaria nazionale della Cisl Scuola con delega alle problematiche dei dirigenti scolastici.
mi. mo.