Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 16:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Santelli: «Migranti? L’Europa abbandona a se stessa l’Italia»

CATANZARO «In cambio della elasticità sulla manovra finanziaria e dell’ok al decreto “salva-banche” l’Europa lascia l’Italia al suo destino sui migranti». È quanto afferma, in una nota, Jole Santelli…

Pubblicato il: 01/07/2017 – 14:17
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Santelli: «Migranti? L’Europa abbandona a se stessa l’Italia»

CATANZARO «In cambio della elasticità sulla manovra finanziaria e dell’ok al decreto “salva-banche” l’Europa lascia l’Italia al suo destino sui migranti». È quanto afferma, in una nota, Jole Santelli, coordinatrice regionale di Forza Italia. «L’Europa – sostiene – ci mortifica e annuncia che nemmeno ascolterà le richieste di Gentiloni e Alfano perché non considera l’Italia e ci lascia almeno altri 300mila sbarchi fino a fine anno. Pur di ottenere elasticità nella manovra e di avere il via libera sul decreto salva banche si svende il Sud che, a differenza dei proclami di Minniti, sarà vittima di un’ondata devastante». 
«Il progetto “Mogherini” – conclude Santelli – di 40 milioni per sostenere la guardia costiera libica non è nemmeno andato in porto. Siamo allo sbando più totale, a una politica degli annunci di Minniti mentre il Sud sarà sacrificato sull’altare dei compromessi».

Argomenti
Categorie collegate

x

x