Furto di stampi aziendali, assolte due persone
COSENZA Il Tribunale di Cosenza in composizione monocratica (giudice Giusy Ianni) ha assolto dal reato di furto di materiale due persone, A.G. difeso dall’avvocato Franco Napolitano e C.S. difeso da…

COSENZA Il Tribunale di Cosenza in composizione monocratica (giudice Giusy Ianni) ha assolto dal reato di furto di materiale due persone, A.G. difeso dall’avvocato Franco Napolitano e C.S. difeso dall’avvocato Chiara Penna per non aver commesso il fatto.
I fatti risalgono al mese di ottobre 2012, quando durante la notte vennero portati via dal piazzale di uno stabilimento gli stampi per un valore – secondo l’ipotesi accusatoria – di oltre 20mila euro.
Nel corso dell’istruttoria l’avvocato Napolitano ha dimostrato per A.G. (dipendente dell’azienda) che il fatto di essere entrato all’interno del piazzale fuori dall’orario di lavoro, non significava avere partecipato al furto sia pure in concorso, atteso che il furto era avvenuto all’una di notte quando A.G. si trovava in compagnia di amici all’interno di un bar.
L’avvocato Penna, difensore di C.S. imputato in concorso nel reato di furto perché proprietario del camion, ha dimostrato l’estraneità del proprio assistito rispetto ai fatti contestati.
Soddisfazione è stata espressa dai difensori degli imputati per l’esito del giudizio che si è protratto per oltre 10 udienze.
mi. mo.