Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il Cosentino continua a bruciare

COSENZA Ancora incendi in provincia di Cosenza. Nuovi roghi vengono segnalati a Rose, San Fili, San Demetrio Corone, Cittadella del Capo mentre nuovi focolai interessano i territori di Dipignano e Me…

Pubblicato il: 27/08/2017 – 15:09
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il Cosentino continua a bruciare

COSENZA Ancora incendi in provincia di Cosenza. Nuovi roghi vengono segnalati a Rose, San Fili, San Demetrio Corone, Cittadella del Capo mentre nuovi focolai interessano i territori di Dipignano e Mendicino, dove nei giorni scorsi ci sono stati non pochi problemi a causa delle fiamme che hanno lambito anche alcune case rendendo necessarie momentanee evacuazioni. Al lavoro per spegnere gli incendi ci sono Canadair, elicotteri, vigili del fuoco e personale di Calabria verde e della Protezione civile regionale oltre ai volontari. 
Tra Rende e San Fili le fiamme hanno interessato anche la strada statale 107 Silana Crotonese che è stata chiusa provvisoriamente dall’Anas in entrambe le direzioni nel tratto tra il km 17 e il km 21.
Il traffico sull’arteria è stato deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni in loco. Sul posto hanno lavorato le squadre dei Vigili del Fuoco e dell’Anas al fine di ripristinare il prima possibile la circolazione.

INCENDI LAMBISCE CASE A ROSE Hanno lambito alcune abitazioni, che erano state evacuate per tempo, le fiamme divampate nel pomeriggio in località Pianette a Rose, in provincia di Cosenza dove si è sviluppato un vasto incendio. Sul posto, per fronteggiare le fiamme, hanno operato mezzi aerei e sono al lavoro Vigili del fuoco e personale di Calabria Verde, Protezione civile e volontari. 

 

Argomenti
Categorie collegate

x

x