Liberati i fenicotteri trovati a Fuscaldo e Sibari
RENDE Hanno ripreso il volo i due fenicotteri ritrovati a Fuscaldo e Sibari e curati al Cras di Rende. Martedì scorso, all’interno della Riserva naturale regionale Lago di Tarsia e Foce del Crati, gl…

RENDE Hanno ripreso il volo i due fenicotteri ritrovati a Fuscaldo e Sibari e curati al Cras di Rende. Martedì scorso, all’interno della Riserva naturale regionale Lago di Tarsia e Foce del Crati, gli animali sono stati liberati alla presenza della polizia provinciale, del direttore dell’ente gestore delle Riserve, Agostino Brusco, e del personale del Servizio conservazione delle riserve, del dirigente del settore Parchi e Aree naturali protette del dipartimento Ambiente e Territorio della Regione Calabria, Giovanni Aramini e di un gran numero di curiosi. I due uccelli non erano feriti bensì particolarmente stressati e bisognosi di essere rifocillati e dopo una ventina di giorni sono stati ritenuti in condizioni idonee per riprendere il volo.
La campagna di liberazione #Crasliberatutti è continuata il giorno seguente, mercoledì 13 settembre allorquando sono stati liberati nel Parco Nazionale della Sila due poiane, un gheppio e uno scoiattolo meridionale.