«La vittoria del centrodestra segnerà la sconfitta di Oliverio»
LAMEZIA TERME «La vittoria del centrodestra il prossimo 4 marzo rappresenterà anche un’inevitabile sconfitta del governo regionale calabrese di centrosinistra incapace di rispondere alle esigenze e a…


LAMEZIA TERME «La vittoria del centrodestra il prossimo 4 marzo rappresenterà anche un’inevitabile sconfitta del governo regionale calabrese di centrosinistra incapace di rispondere alle esigenze e alle aspettative dei cittadini». Lo afferma l’onorevole Giuseppe Galati, candidato al Senato con Noi con l’Italia nel collegio plurinominale della Calabria. «La maggioranza di centrosinistra e la giunta regionale – aggiunge l’onorevole Galati – non sono stati in grado, a più di tre anni dall’inizio della legislatura, di programmare un benché minimo sviluppo della nostra Regione. Dalle politiche del lavoro alla lotta al precariato, dalla sanità alle politiche ambientali, non è stato avviato nessun percorso virtuoso, ma, anzi, abbiamo assistito a continue proteste di cittadini, sindacati e associazioni di categoria che hanno alzato la voce di fronte a ripetute negligenze e ad un’azione di governo regionale priva di sostanziali risultati».
«L’esecutivo regionale e il Partito democratico – osserva l’onorevole Galati – sono stati lacerati da continue diatribe interne, alle quali si è aggiunta la polemica del presidente Oliverio con il governo centrale sulla fine del commissariamento della sanità in Calabria. A pagarne le spese i cittadini calabresi che invano hanno atteso l’avvio del “Cantiere Calabria” enunciato solo a scopo propagandistico ed elettorale».
«La vittoria del centrodestra alle ormai imminenti elezioni politiche – conclude l’onorevole Galati – rimarcherà, attraverso il voto dei calabresi, anche un chiaro segnale di insoddisfazione dei cittadini nei confronti dell’attuale governo regionale».