Viabilità tra Paola e Cosenza, la protesta di Di Natale
COSENZA «Nei giorni scorsi avevo annunciato una mobilitazione generale per le criticità della viabilità in generale e del trasporto ferroviario, acuitesi dopo l’incidente del dicembre scorso avvenuto…


COSENZA «Nei giorni scorsi avevo annunciato una mobilitazione generale per le criticità della viabilità in generale e del trasporto ferroviario, acuitesi dopo l’incidente del dicembre scorso avvenuto nella galleria Santomarco. Ebbene, la manifestazione avrà luogo sabato prossimo a Paola, in piazza del Popolo, a partire dalle ore 9.30». Dopo averlo annunciato nei giorni scorsi, il consigliere provinciale Graziano Di Natale ha scelto la data del 17 marzo per dare vita «alla mobilitazione generale con i cittadini, durante la quale si discuterà delle problematiche che accompagnano da sempre i trasporti pubblici calabresi e in particolare la sospensione del servizio ferroviario da Paola a Cosenza».
«Non ho sentito parlamentari della nostra regione intervenire sulla delicata questione della viabilità – ha dichiarato ancora Di Natale -. Come consigliere provinciale, del territorio, non mi sottraggo al mio impegno di dare voce a quanti credono che non bisogna stare con le mani in tasca».
Dopo l’incidente ferroviario per fortuna del 6 dicembre scorso, centinaia di pendolari hanno lamentato gravi disagi. Pertanto, Di Natale, «facendosi portavoce di migliaia di cittadini, proverà sabato prossimo ad attirare l’attenzione sulla vicenda radunando in piazza i tanti manifestanti che hanno già aderito all’iniziativa e che si dicono pronti a portare avanti questa ennesima battaglia di civiltà».