Ultimo aggiornamento alle 21:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Armi e divise contraffatte ritrovate a Cosenza – VIDEO

La polizia ha arrestato un 26enne. Rinvenuti anche 150 grammi di cocaina

Pubblicato il: 29/03/2018 – 12:37
Armi e divise contraffatte ritrovate a Cosenza – VIDEO

COSENZA Armi, divise dei carabinieri contraffatte, munizioni e 150 grammi circa di cocaina. Tutto questo è stato recuperato dagli agenti della Polizia di Stato in due auto, una Hyundai Hatos e una Fiat Stilo. Un kalashnikov, una pistola di produzione cecoslovacca e altri tipi di pistole erano sistemate sottovuoto in un borsone chiuso a chiave nella macchina di Alberto Novello, 26enne sorvegliato speciale e adesso detenuto nella casa circondariale di Cosenza. Il kalashnikov risultava rubato ad un uomo di Bisignano che lo deteneva legalmente, solo dopo il furto è stato reso arma da guerra con una modifica che ne consente l’esplosione di colpi in serie.
https://www.youtube.com/watch?v=j_N47oUAc_c&feature=youtu.be
Le indagini in corso da parte degli agenti coordinati dal questore Giancarlo Conticchio dovranno chiarire se ci sono delle relazioni con le armi rinvenute meno di un mese fa e soprattutto il coinvolgimento dei gruppi criminali cittadini nell’intera vicenda. Armi e droga, un binomio imprescindibile ormai che si conferma sia nei quartieri popolari che in quelli urbani centrali come in questo caso in via Silvio Sesti.

PAROLA D’ORDINE PREVENZIONE Il questore di Cosenza è telegrafico. «Non ci fermiamo e il rinvenimento delle armi di questi giorni ne è la conferma – dice Giancarlo Conticchio -. Siamo al fianco dei cittadini, è il nostro lavoro». Territorio e prevenzione sono anche i due concetti sui quali si concentra Cataldo Pignataro dirigente del reparto volante. Proprio dai controlli degli agenti ai suoi comandi è stato possibile ritrovare le armi vista la violazione degli obblighi a cui si era sottratto Alberto Novelli. «Le armi che abbiamo ritrovato – dice Fabio Catalano dirigente della mobile – sono di calibro alto, alcune alterate per essere ancora più offensive». Il dirigente ha anche chiarito come le due auto dove sono state trovate le divise, le armi e la droga si trovassero a pochi metri di distanza, entrambe apparentemente abbandonate, deposito insospettabile nel cuore della città.

mi. pr.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x