Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Incendio colposo, denunciato un operaio di Celico
L’uomo ha bruciato alcuni residui vegetali ma non è riuscito a controllare le fiamme. Che si sono estese fino al sottobosco. L’area è stata sequestrata
Pubblicato il: 16/07/2018 – 15:03
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CELICO I militari della stazione carabinieri forestale di Spezzano Sila hanno denunciato un operario di Celico per incendio boschivo colposo. L’uomo, dipendente di una azienda agricola del luogo, si è reso responsabile di un incendio in località “Miugliano Morelli” causato dall’abbruciamento di residui vegetali che lo stesso stava effettuando a ridosso di un terreno boscato nella proprietà dell’azienda.
I militari, avvertiti da una segnalazione al numero di emergenza ambientale 1515, hanno constatato il mancato controllo del propagarsi delle fiamme che si sono estese sulla vicina area boscata interessando il sottobosco e alcune piante di Pino Laricio. Le fiamme inoltre hanno interessato un rottame di autovettura e altri vecchi attrezzi agricoli. Sull’area interessata all’incendio, posta sotto sequestro, i militari hanno anche applicato il metodo delle evidenze fisiche (Mef) che consente di ricostruire l’evoluzione del fuoco attraverso i segni e le tracce che lo rilascia.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali