Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Oltre 150 kg di marijuana nel camion, 32enne arrestato sulla 106
Il conducente del mezzo, di nazionalità albanese, è stato fermato dalla Guardia di finanza all’altezza di Roseto Capo Spulico, nel Cosentino
Pubblicato il: 22/01/2019 – 10:03
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

COSENZA Oltre 150 chili di marijuana, per un valore di più di un milione di euro, sono stati scoperti in un doppiofondo realizzato dentro un autocarro fermato dal personale della Tenenza della Guardia di finanza di Montegiordano sulla statale 106 a Roseto Capo Spulico, nel Cosentino. A trasportare lo stupefacente – in totale 154,6 kg di marijuana e 350 grammi di hashish – un 32enne di nazionalità albanese arrestato e condotto nella Casa Circondariale di Castrovillari con l’accusa di traffico e detenzione illecita di stupefacenti rischia; ora fino a venti anni di reclusione.
Nonostante gli accorgimenti e l’ingegnoso doppiofondo realizzato per nascondere la droga il “carico” è stato scoperto grazie al fiuto del cane antidroga “C-Quanto”, che ha permesso alle fiamme gialle di scovare ben quindici involucri di varie dimensioni contenenti la marijuana e tre panetti di hashish. Oltre allo stupefacente e all’autocarro sono stati sequestrati anche tre telefoni cellulari e cinquecento euro in banconote da cinquanta.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali