Sorpresa, c'è Oliverio in Consiglio: «Non sono scomparso» – VIDEO
Il governatore ha ottenuto il permesso di partecipare alla seduta sul regionalismo differenziato. Aveva già partecipato alla Conferenza Stato-Regioni
Pubblicato il: 30/01/2019 – 15:24
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
REGGIO CALABRIA «È nel mio dovere rappresentare la comunità che mi ha eletto. Il fatto che sono qui, vuol dire che non sono, come qualcuno ha voluto rappresentare, scomparso». Mario Oliverio, a sorpresa, si presenta in consiglio regionale per partecipare ai lavori dell’assemblea e alla discussione sul regionalismo differenziato. Il governatore, evidentemente, ha ricevuto dal gip – sentito il parere del pm – l’autorizzazione a lasciare San Giovanni in Fiore per prendere parte alla seduta del parlamentino calabrese.
Oliverio in aula
Oliverio è sottoposto, dal 17 dicembre scorso, all’obbligo di dimora nella sua città di residenza, per via del suo coinvolgimento nell’inchiesta “Lande desolate”, condotta dalla Procura di Catanzaro. Il presidente della Regione è accusato di abuso d’ufficio e corruzione in merito ad alcuni appalti finanziati dalla Regione Calabria.
Non è la prima volta che Oliverio, dopo lo scoppio dell’indagine, lascia San Giovanni in Fiore per motivi istituzionali: nei giorni scorsi aveva partecipato alla Conferenza Stato-Regioni.