COSENZA Domani, martedì 9 aprile alle 11 – nella Sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza – verrà presentato il cruscotto informativo Sisprint (Sistema integrato di Supporto alla progettazione degli interventi territoriali).
Si tratta di un sistema di condivisione dei “big data” in possesso della Camera di commercio con le pubbliche amministrazioni per elaborare una programmazione attenta alle caratteristiche ed alle esigenze del territorio.
Il programma della giornata propone una ricca rassegna di interventi istituzionali e tecnici che saranno aperti dal presidente Klaus Algieri e del direttore generale di Si.Camera, Tiziana Pompei. Il progetto sarà presentato dalla responsabile Marilina Labia, supportata da Alessandro Rinaldi (ufficio studi Si.Camera) e Luca Bertoni, presidente del Comitato per la lotta alla contraffazione – Camera di Commercio Milano Brianza Lodi.
Sono inoltre previsti gli interventi di approfondimento del referente di Infocamere; del dirigente generale del dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria della Regione Calabria; dei segretari generali delle Province calabresi; dei presidenti regionali delle associazioni di categoria; dei presidenti regionali delle associazioni dei consumatori; del direttore della Biblioteca Nazionale di Cosenza (Mibact); il responsabile Liaison Office dell’Università della Calabria.
Gli ospiti saranno moderati dal segretario generale della Camera di Commercio di Cosenza, Erminia Giorno.
x
x