Ultimo aggiornamento alle 8:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Crotone, vandali colpiscono il teatrino dei burattini

Ignoti hanno tentato di dare alle fiamme la struttura che sorge in piazza Pitagora. Sull’episodio indaga la polizia

Pubblicato il: 25/04/2019 – 12:50
Crotone, vandali colpiscono il teatrino dei burattini

CROTONE Vandalizzato nel centro di Crotone lo storico teatrino dei burattini dei fratelli Ferraiolo. L’episodio è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì quando un gruppo avrebbe tentato di dare fuoco alla struttura che sorge nella centralissima piazza Pitagora. Dalle indagini avviate immediatamente dagli uomini della squadra mobile di Crotone sarebbe emerso che ha colpite la struttura potrebbe essere stata l’opera di più persone. Visto che nelle stesse ore e sempre in piazza Pitagora è stato preso di mira anche il portone di un condominio che sorge in questa zona.
Al vaglio degli inquirenti le immagini delle videocamere di sorveglianza dell’area per individuare gli autori dei due episodi.
Intanto solidarietà è stata espressa ai fratelli Ferraiolo dall’amministrazione comunale pitagorica
«Un gesto vergognoso – si legge in una nota dell’assessore alle Attività Produttive, Sabrina Gentile – che condanniamo compiuto verso persone che da anni, con il teatro dei Burattini, sono tradizionalmente ospiti della città e sono entrati nel cuore della gente. L’affetto verso i fratelli Ferraiolo da parte della comunità è unanime, dai bambini agli adulti. E sono tanti i ricordi dei crotonesi legati al teatro dei burattini». «Ormai i fratelli Ferraiolo – aggiunge – sono “crotonesi” per il diritto acquisito dell’enorme affetto che i cittadini provano verso per loro, ricambiato dalla professionalità con la quale ogni anno aprono il periodo festivo Mariano particolarmente sentito dalla gente. Per questo il gesto compiuto è gravissimo». Secondo Gentile questo gesto, «colpisce non solo i fratelli Ferraiolo ma offende l’intera città». «Anche quest’anno – sottolinea – abbiamo fortemente voluto la loro presenza e ci siamo impegnati affinché ci fossero tutte le condizioni affinché il tradizionale teatrino aprisse i battenti in piazza Pitagora». «Siamo vicini ai fratelli Ferraiolo – conclude Gentile – ai quali va tutta la nostra solidarietà e quella della comunità cittadina. Vadano avanti, perché Crotone è con loro».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x