Ultimo aggiornamento alle 21:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Università, dalla Regione 570mila euro ai laureati

Il dipartimento Istruzione ha approvato la graduatoria del “Bando master”. Sono state accolte 211 domande

Pubblicato il: 04/06/2019 – 17:12
Università, dalla Regione 570mila euro ai laureati

CATANZARO «Nuove risorse ai laureati per coprire totalmente o parzialmente i costi di iscrizione ai master post-laurea. La Regione, prendendo atto dei lavori della Commissione di valutazione relativi alla finestra temporale 2019, ha approvato la graduatoria provvisoria delle domande ammesse al finanziamento dei voucher relativi ai master di primo e di secondo livello». Lo rende noto, con un comunicato, l’ufficio stampa della Giunta regionale.
«Su 336 richieste complessive – si aggiunge – sono state ammesse a contributo 211 domande: 38 per master di primo livello e 173 per master di secondo livello. L’importo massimo del contributo regionale erogabile è pari a quattromila euro, con una assegnazione complessiva di risorse di circa 570 mila euro».
«La Regione Calabria a guida Mario Oliverio – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione ed alle Attività culturali, Maria Francesca Corigliano – si è resa protagonista di importanti azioni a sostegno dei giovani calabresi impegnati negli studi universitari. I voucher per la partecipazione ai Master di I e di II livello sono la risposta ad un’esigenza molto avvertita poiché oggi il conseguimento della laurea è un primo, importante punto di arrivo, ma nella valutazione dei curricula ai fini dell’inserimento lavorativo i master assumono una valenza fondamentale. In considerazione del fatto che il loro costo è proibitivo per molte famiglie, con l’erogazione dei voucher abbiamo inteso offrire un’opportunità di formazione agli studenti calabresi meritevoli in condizione economiche non agiate, i quali potranno frequentare i master in ogni parte d’Italia».
«La garanzia delle pari opportunità e l’inclusione – ha concluso l’assessore Corigliano – sono pilastri che sostengono le scelte del Presidente Oliverio e della Giunta in ogni ambito».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x