Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Oliverio: «Il congresso del Pd? Spero che non sia saltato»
Il governatore e i «problemi organizzativi» del Partito democratico. Due iniziative per il 14 giugno: una istituzionale a Soverato, mentre Orlando sarà a Lamezia per pianificare la ripartenza dem in…
Pubblicato il: 10/06/2019 – 15:27
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CATANZARO «Mi auguro che il congresso regionale del Pd non sia saltato». Lo ha detto il presidente della Regione, Mario Oliverio, parlando con i giornalisti a Catanzaro, a margine di una conferenza stampa nella sede della giunta. Rispondendo a una domanda sulla concomitanza, venerdì 14 giugno, di un’iniziativa istituzionale a Soverato e di un’iniziativa politica a Lamezia Terme con il vicesegretario nazionale del Pd, Andrea Orlando, Oliverio ha osservato: «Ho posto il problema di poter essere presente a quest’ultima. Già da tempo avevamo annunciato una manifestazione per gli amministratori locali per il 14 giugno, già da tempo divulgata e – ha sostenuto il presidente della Regione – facendo anche sopralluoghi al teatro comunale di Soverato, ho posto il problema di come coordinare le cose: è un problema organizzativo, non è un problema politico».
Con riferimento al rischio, riportato da indiscrezioni giornalistiche, di un rinvio del congresso regionale del Pd, Oliverio ha infine rilevato: «Non so, mi auguro di no. Del resto, credo che queste riunioni servano anche a questo, a discutere. Mi auguro – ha concluso il presidente della Regione – che non sia saltato il congresso regionale».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali