Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Arpacal, il dg Pappaterra incontra i tecnici del Centro Multirischi
Il dirigente Filice e i suoi collaboratori hanno illustrato al direttore generale le caratteristiche del progetto di implementazione della struttura
Pubblicato il: 17/07/2019 – 12:45
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CATANZARO Il direttore generale dell’Arpacal Domenico Pappaterra ha incontrato mercoledì mattina il personale del Centro Funzionale Multirischi dell’Arpacal nella sede di Catanzaro, nel suo percorso di «reciproca conoscenza» non solo con la comunità dei dipendenti dell’Agenzia ma anche di prima visione della strumentazione e delle strutture che ospitano l’ente tecnico scientifico ambientale della Calabria.
Accolto dal dirigente del centro, ing. Eugenio Filice, Pappaterra «ha conosciuto – si legge in una nota – i tecnici che, h24 tutti i giorni dell’anno, controllano il territorio calabrese e, in contatto con la direzione nazionale di protezione civile, hanno il compito di emanare i bollettini di allertamento meteo in Calabria». In più, Filice ed i suoi collaboratori hanno illustrato al direttore generale le caratteristiche del progetto di implementazione del centro, denominato “Multirischi 2.0”, che determinerà una crescita delle capacità operative del Multirischi in Calabria accedendo a fondi Por. Il centro Multirischi dell’Arpacal ha anche una pluriennale esperienza nella cooperazione internazionale; non ultima l’esperienza di due mesi addietro in Ungheria per uno scambio di “best practice”.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali