Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Tropea, dopo il bikini vietati anche i fiori freschi al cimitero
Nuova ordinanza del sindaco Macrì per l’estate: «Sono una potenziale causa di inquinamento per la rapida decomposizione determinata dal caldo intenso». Multe fino a 500 euro
Pubblicato il: 24/07/2019 – 13:41
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

TROPEA Il sindaco di Tropea, Giovanni Macrì, ha emesso un’ordinanza con la quale vieta di portare fiori freschi per le tombe del cimitero cittadino. Macrì afferma che il divieto si rende necessario «in quanto, durante i mesi estivi, con l’innalzarsi delle temperature, occorre porre in essere provvedimenti per la prevenzione di fenomeni di inquinamento, nocivi per la salute dei cittadini. La presenza di fiori freschi nel cimitero comunale rappresenta una potenziale causa di inquinamento per la rapida decomposizione determinata dal caldo intenso».
Il sindaco Macrì ha anche disposto il divieto di utilizzare l’acqua per i portafiori nel cimitero. Entrambi i divieti, secondo quanto è stabilito nell’ordinanza, resteranno in vigore fino al prossimo 30 settembre. Per i trasgressori è prevista una sanzione da 25 a 500 euro.
Nei giorni scorsi lo stesso sindaco Macrì aveva vietato di girare in costume da bagno o a torso nudo nel centro storico cittadino «per rispetto del decoro».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali