Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
Ladri di auto beccati a Crotone, tre arresti
Il veicolo sospetto non si è fermato all’alt dei carabinieri. I malviventi fermati dopo un inseguimento. In manette un altro uomo accusato di furto di energia elettrica
Pubblicato il: 20/09/2019 – 18:49
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CROTONE I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro hanno arrestato tre persone del luogo. Nello specifico, il personale operante, notando la presenza di un’autovettura sospetta lungo la provinciale 24 che collega la 107 con il comune di Santa Severina, intimava l’alt ma il conducente non ottemperava, ingaggiando un inseguimento.
Dopo diverse centinaia di metri, i carabinieri sono riusciti a bloccare i tre soggetti accertando che il veicolo era stato asportato la sera prima a Petilia Policastro. La conseguente perquisizione veicolare e personale a carico dei tre soggetti permetteva di rinvenire strumenti di effrazione e circa 3 quintali di genere alimentari di varia natura, accertata essere stata asportata poco prima da un esercizio commerciale di Roccabernarda. Gli strumenti di effrazione sono stati posti sotto sequestro mentre la refurtiva veniva restituita al legittimo proprietario. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio, in attesa dell’udienza di convalida.
FURTO DI ENERGIA I carabinieri della locale Tenenza, supportati da personale tecnico verificatore della società E-Distribuzione, hanno tratto in arresto una 49enne del luogo, titolare di un esercizio commerciale, ha installato un bypass sul circuito elettrico che ha permesso di sottrarre energia elettrica per un importo quantificato in 30mila euro.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali