Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Gioia Tauro, due intimidazioni: nel mirino una docente e la Iam
Incendiato il portone di casa dell’insegnante. Pneumatici in fiamme nei pressi del cancello della ditta. La solidarietà dell’amministrazione comunale
Pubblicato il: 24/09/2019 – 13:13
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

GIOIA TAURO Due intimidazioni nella notte a Gioia Tauro. Due atti che l’amministrazione comunale condanna in una nota firmata dal sindaco Aldo Alessio. Il primo atto intimidatorio ha colpito una docente della scuola media Pentimalli. Nella notte è stato incendiato il portone della sua abitazione.
Il secondo ha riguardato la Iam, società che gestisce il depuratore consortile. Davanti al cancello della ditta, ignoti hanno dato fuoco ad alcuni pneumatici. Alessio «esprime vicinanza e solidarietà» alle vittime.
«La città tutta – si legge in una nota – deve saper reagire contro coloro i quali pensano di poter continuare a dettare la loro legge con la prevaricazione e con la forza della prepotenza e della sopraffazione. L’amministrazione Comunale di Gioia Tauro riconferma tutto il suo impegno per portare avanti una battaglia per la legalità e contro il crimine organizzato». Sulle intimidazioni indagano i carabinieri.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali