Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
Lamezia, sosta selvaggia e ospedale off limits per i disabili – FOTO E VIDEO
La denuncia dell’associazione “SenzaNodi”. «Gravi disagi da quando non c’è più controllo all’ingresso»
Pubblicato il: 26/09/2019 – 15:31
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

LAMEZIA TERME «All’ospedale di Lamezia Terme, da quando non c’è più controllo alla sbarra di ingresso, gravi disagi per chi è portatore di handicap». La denuncia arriva da Nadia Donato, dell’associazione “SenzaNodi”.
«Rispetto – scrive – per alcuni è una parola difficile, per altri senza significato, ma tanti ne conoscono l’essenza vera. È una grande inciviltà parcheggiare nei luoghi riservati a chi ha difficoltà nel deambulare. Purtroppo, da quando non è stato rinnovato il contratto alle associazioni che custodivano la sbarra di ingresso all’ospedale è ripresa la caccia al parcheggio. Vista la nostra presenza continua, ormai da anni sul territorio, anche quindi nell’area dell’ospedale, abbiamo notato le grandi difficoltà nel trovare parcheggio».
https://www.youtube.com/watch?v=KQB2WRgy6HM&feature=youtu.be
Lo testimoniano le foto che vi proponiamo. «Questo – continua Donato – accade soprattutto a chi non è completamente indipendente nei propri movimenti, in queste categorie, oltre a chi è disabile da sempre, rientrano anche tantissimi ammalati che hanno la necessità, viste le loro condizioni difficile, anche se temporanee, di un parcheggio il più vicino possibile all’entrata della struttura lametina. Ormai da tempo ci giungono segnalazioni di pazienti preoccupati e di familiari che hanno grosse difficoltà. Allora, abbiamo deciso di di dar voce a chi ha bisogno, a chi è in difficoltà, a chi vede i propri diritti negati e per fare questo ci siamo rivolti a Nunzia Coppedè presidente Fish Calabria, che dal canto suo aveva già notato questa difficoltà». Nel video sotto, la dichiarazione di Nunzia Coppedè.


Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali