Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Piano per il Sud, il premier Conte e il ministro Provenzano a Gioia Tauro
Domani alle 12 i due rappresentanti del governo saranno in Calabria. Infrastrutture, formazione riscoperta del capitale umano, tra i punti della strategia di sviluppo per il Mezzogiorno
Pubblicato il: 13/02/2020 – 16:09
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

GIOIA TAURO Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano presenteranno a Gioia Tauro il Piano per il Sud del governo. La conferenza stampa del premier e del ministro si terrà domani alle 12,00, all’interno dell’auditorium dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Severi” , Via Galluppi 1.
Il Piano per il Sud che, secondo le intenzioni del governo, dovrà aiutare il Mezzogiorno attraverso la ricostituzione di quattro baluardi: il capitale umano, fisico, naturale e sociale.
Nelle intenzioni dell’esecutivo ci sono investimenti destinati allo sviluppo infrastrutturale del Mezzogiorno, sviluppando le tecnologie digitali e puntando sull’intermodalità del sistema dei trasporti come strade, ferrovie, porti, aeroporti. E poi la questione relativa alla formazione per evitare lo spopolamento sempre più diffuso.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali