Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Molinaro "rischia il posto". Novello pronto a presentare ricorso
Ipotesi di ineleggibilità e incompatibilità in un fascicolo che il primo dei non eletti nella Lega si appresta a consegnare ai giudici amministrativi. Nel mirino il ruolo nello Cnel e in Inipa
Pubblicato il: 19/03/2020 – 10:00
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

COSENZA La legislatura inizierà in video conferenza (forse) entro una settimana. I ricorsi che potrebbero modificare la composizione del consiglio regionale inizieranno anche prima. E tra i seggi in bilico potrebbe esserci quello di Pietro Molinaro, neo consigliere leghista ed ex aspirante assessore regionale all’Agricoltura.
A scalzare Molinaro per via amministrativa, secondo quanto appreso dal Corriere della Calabria, potrebbe essere il “collega” del Carroccio calabrese Luigi Novello. Il medico, primo dei non eletti nella circoscrizione Nord, sarebbe in procinto di presentare una serie di ricorsi, uno dei quali avrebbe nel mirino proprio la posizione dell’ex presidente regionale di Coldiretti. Ineleggibilità e incompatibilità le due “accuse” (amministrative) rivolte al consigliere regionale.
Molinaro, secondo le fonti consultate dal Corriere della Calabria, sarebbe ritenuto incompatibile poiché consigliere del Cnel (Consiglio nazionale dell’Economia e del lavoro). Nel mirino delle contestazioni (in questo caso sotto il profilo dell’ineleggibilità) vi sarebbe anche il ruolo del consigliere nel Consiglio d’Amministrazione dell’Inipa (ne è presidente), Ente nazionale sovvenzionato dallo Stato, dalle Regioni e dalle Province.
Tutte ipotesi, ovviamente, da passare al vaglio della giustizia amministrativa.
Non sarebbero, tuttavia, le uniche contenute nel fascicolo che Novello si appresta a consegnare nelle mani degli organismi competenti.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali