Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Coronavirus, un crowdfunding e un'opera di Tropiano a sostegno del policlinico "Mater Domini" di Germaneto
Lo scultore calabrese ha donato uno dei suoi lavori per avviare la raccolta fondi. La struttura è stata trasformata in un polo Covid-19
Pubblicato il: 27/03/2020 – 8:15
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CATANZARO Avviata in questi giorni, grazie a un’iniziativa dallo scultore calabrese Antonio Tropiano, una raccolta fondi speciale a sostegno del Policlinico “Mater Domini” di Germaneto (CZ) impegnato nel contrasto del “Covid-19”. In questo momento di emergenza sanitaria “CoronaVirus” e grande difficoltà del sistema sanitario pubblico nazionale e regionale, l’artista Tropiano ha voluto donare una delle sue opere per avviare un “crowdfunding” sulla piattaforma-web internazionale “Go fund me” con relativa campagna social #ANCHEDACASA.
Il ricavato sarà devoluto al policlinico “Mater Domini” di Germaneto – trasformato dalla Regione Calabria in un polo ospedaliero “Covid-19” – per l’acquisto di attrezzature mediche e materiale sanitario indispensabili per la lotta al contrasto dell’epidemia che sta mettendo in ginocchio l’Italia.
Ed anche la scultura di Tropiano, donata appunto per la raccolta fondi in questione, verrà consegnata allo stesso ospedale beneficiario. Saranno poi i responsabili e direttori sanitari del Policlinico di Germaneto a provvedere a trovarle un’adeguata collocazione come simbolo comunitario dell’aiuto offerto da ognuno di noi in un momento drammatico della nostra storia collettiva. Per donare si può cliccare questo link: http://gf.me/u/xs466f.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali