Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Coronavirus, i dati dei docenti calabresi discussi dall'Università della Florida
Seminario tenuto da Guzzi, Tradigo e Veltri, che insegnano Bioinformatica e Informatica Medica dell’Ateneo “Magna Graecia” di Catanzaro. Presenteranno i risultati scientifici ottenuti sull’analisi de…
Pubblicato il: 14/04/2020 – 12:04
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CATANZARO Il 14 Aprile alle 17 (alle 11 in Florida, negli Stati uniti) Pietro Hiram Guzzi, Giuseppe Tradigo e Pierangelo Veltri, docenti dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, terranno un seminario dal titolo “On Covid-19 Data and Containment measures: Experiences on the Italian Emergency” presso l’Informatics Institute dell’Università della Florida, diretto dal Prof. George Michailidis.
I docenti, membri anche della Società Scientifica Italiana di Informatica Biomedica SIBIM, svolgono ricerca da molti anni nell’ambito di modelli, analisi di dati e sistemi a supporto della biologia e della medicina, con particolare attenzione alla proteomica, genomica, all’analisi di dati, segnali ed immagini di interesse biomedico nonché all’applicazione di tecniche di integrazione di dati e sistemi geografici con applicazione all’ambito epidemiologico.
I tre docenti sono stati invitati a presentare alcuni dei risultati scientifici ottenuti sull’analisi di dati sull’emergenza Covid-19 e a presentare alcune idee su come l’analisi di dati possa contribuire a supportare personale medico infermieristico e amministrativo nel definire contromisure utili in ambito epidemiologico.
L’iniziativa si inquadra nell’ambito dei rapporti di collaborazione tra gruppi di ricerca delle due Università.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali