Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Ancora danni al Centro calabrese di solidarietà. «Siamo nel mirino»
Nuovo atto vandalico contro l’ente no profit che lotta contro l’emarginazione sociale a Catanzaro. La presidente: «Mi chiedo chi ci vuole fuori dalla città»
Pubblicato il: 17/06/2020 – 11:59
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CATANZARO Nuovo atto vandalico nei confronti del Centro Calabrese di solidarietà di Catanzaro, l’ente no profit che opera nel campo del disagio e dell’emarginazione giovanile, attraverso l’accoglienza e progetti di reinserimento sociale di soggetti svantaggiati. Dopo i ripetuti tentativi di furto dei giorni scorsi, la scorsa notte i malviventi hanno danneggiato la struttura sfondando le vetrate con pietre e altri oggetti. Un assalto in piena regola, probabilmente voluto anche per dare un segnale visto l’impossibilità di svaligiare la struttura protetta con inferriate e cancelli.
Disperata la dichiarazione della presidente Isa Mantelli: «Mi chiedo chi ci vuole fuori dalla città, l’intento è quello di metterci paura per farci abbandonare il centro della città. C’è amarezza e dolore – ha detto con la voce rotta dalla commozione – e non abbiamo nemmeno i soldi per riparare i danni che abbiamo subito». Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per avviare le indagini necessarie a risalire ai responsabili.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali