Antonella è una giovane e bella imprenditrice del crotonese. È inoltre titolare dell’Azienda Avicola Gabriele Benincasa, un’impresa che opera dal 2016, ed in pochi anni ha raggiunto traguardi impensabili. Durante la quarantena da Covid19 è stata molto presente sul mercato, lavorando giorno e notte. Oltre seimila galline sono libere tra i 3 ettari recintati, mentre tutto attorno si vede una bella distesa di uliveti e aranceti. Da sole poi sanno quando rientrare nei ‘rifugi’, dove passano la notte e poi depongono le uova.
L’azienda è certificata dall’ente Suolo e Salute, che ispeziona direttamente gli allevamenti e i centri di trasformazione, relativamente alla produzione biologica.
L’azienda Benincasa può considerarsi la realtà produttiva più importante del sud Italia per la produzione di uova biologiche.
Antonella e Gabriele Benincasa sono sempre attenti al benessere animale ed alla qualità dei suoi prodotti, non utilizzando antibiotici nei loro allevamenti. Entrambi danno l’anima per l’azienda, tanto che quando è necessario stanno anche 20 ore al giorno nei capannoni!
Amore per la terra, amore e rispetto per gli animali, tanta cura e attenzione per l’ambiente. Sono questi i calabresi che in silenzio, senza troppa enfasi, lavorano e producono, conquistano importanti fette di mercato, senza mai rinunciare ai principi e ai valori che si sono imposti.
Veramente un orgoglio per tutta la Calabria.
*Giornalista, già parlamentare
x
x