ROMA «Come dirigente del settore Enti Locali di Forza Italia mi sento in dovere di esprimere solidarietà e stima, ancora più forti e rinnovate, al sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, per il quale la magistratura ha proposto il non luogo a procedere per l’inchiesta Passe-partout» (qui la notizia). Lo afferma, in una dichiarazione, il senatore Maurizio Gasparri.
«Occhiuto – aggiunge Gasparri – è stato ingiustamente accusato in concorso con l’ex presidente della Giunta della Calabria Oliverio, per il quale invece l’azione giudiziaria proseguirebbe. Mario Occhiuto ha subìto un ingiusto danno, per un’accusa che, a detta della stessa magistratura, non avrebbe fondamento. Occhiuto è un ottimo amministratore, che ha rilanciato la città di Cosenza e che ha dimostrato in ogni occasione grande competenza. Chi lo risarcirà dal danno politico che ha subito?».
«Un grande abbraccio a Mario Occhiuto – conclude il senatore di Forza Italia – che continua la sua opera, pur danneggiato da chi ha tentato di frenarne il cammino».
GELMINI: «CHI PAGHERA’ PER I DANNI?» «Accuse infamanti, titoli di giornali, e alla fine? Nulla. Solidarietà al sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, per il quale la magistratura ha deciso il non luogo a procedere per l’inchiesta Passe-partout. Non avevo dubbi. Ma ora chi pagherà per i danni ingiustamente subiti in questi mesi?». Lo scrive su Twitter Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.
x
x