Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Addio di Cotticelli, i medici a Speranza: «Basta a scelte sbagliate»
Appello del segretario nazionale della Federazione italiana sindacale medici uniti, Esposito, al ministro della Salute: «Si dia un segnale di cambiamento. Serve competenza e conoscenza della realtà»
Pubblicato il: 07/11/2020 – 15:06
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CATANZARO Una lunga gestione del Commissario sbagliata, dalle conseguenze gravi per la tenuta della sanità regionale in piena crisi per l’epidemia da Covid19. Questo il duro giudizio di Francesco Esposito segretario Nazionale della Federazione italiana sindacale medici uniti (Fismu) che valutano positivamente le dimissioni del Commissario Saverio Cotticelli: «Abbiamo perso mesi preziosi per preparare i nostri servizi sanitari sul territorio e ospedalieri all’ondata del Covid19 – sottolinea Esposito – ma non si è fatto nulla, si è scaricato tutto sui medici, sul loro sacrificio ed enorme impegno professionale. La gestione del Commissario “venuto dalla capitale” è stata sbagliata, anche nella fase precedente al Covid19 e anche nella neppure accennata modernizzazione della nostra organizzazione sanitaria».
«Ora ci rivolgiamo al ministro Speranza – conclude Esposito – basta con presunti tecnici, per la sanità della nostra regione serve competenza e conoscenza della realtà, si guardi ai molti professionisti e medici calabresi di grande esperienza. È importante dare un segnale positivo e di vero cambio, è urgente soprattutto in piena epidemia. Il ministro batta un colpo».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali