Ultimo aggiornamento alle 16:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Lo "show" del nuovo commissario in diretta Fb: «Ragazzi, sc… adesso» – VIDEO

In un’intervista realizzata durante la fase 1 della pandemia Zuccatelli prima parla dell’ospedale di Cariati, poi va “fuori tema”. «Datevi da fare, perché quando avrete la mia età…»

Pubblicato il: 08/11/2020 – 13:09
Lo "show" del nuovo commissario in diretta Fb: «Ragazzi, sc… adesso» – VIDEO

LAMEZIA TERME La Voce dei senza voce è l’appuntamento – in onda sui social – al quale Giuseppe Zuccatelli, all’epoca commissario dell’Asp di Cosenza, ha partecipato durante la prima ondata della pandemia. Non “in presenza”, come si usa dire oggi, ma a distanza, il manager ha risposto alle domande poste da Giuseppe Bruno ed Eugenio Fortino. Il programma è collegato al movimento che chiede con forza, e da tempo, la riapertura dell’ospedale di Cariati. Nella fase uno dell’emergenza Covid, quell’istanza fu riproposta con forza dal territorio. E sentire il manager per capire quali fossero le sue intenzioni era certo un modo per raccontare il problema e la sua (eventuale) soluzione. Zuccatelli disse chiaramente “no” alla riapertura dell’ospedale di Cariati nella sua struttura originaria. Al massimo si sarebbe potuto pensare come presidio di supporto alla rete regionale.

Poi, complice il clima disteso, si lasciò andare a qualche precetto di vita rivolto agli intervistatori e alla platea. In generale, suggerisce Zuccatelli, meglio «stare lontani dalle cose pericolose (…). Fumare devo stare attento perché altrimenti è tossico, bere devo stare attento perché non posso alzare il gomito come mi sarebbe piaciuto una volta. Le donne non le posso più… perché ormai io lo uso come un catetere».
Poi qualche suggerimento di natura “ormonale” «Ragazzi, non ridete, sc… adesso perché avete l’età giusta e gli ormoni giusti. Datevi da fare perché quando avrete la mia età, vi assicuro che se trovate uno che a sessantasei anni dice che sc… non credetegli. Se vi chiedono “chi ve lo ha detto?”, lo dice Zuccatelli». Difficile contraddirlo. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x