In Commissione di vigilanza il tema dell’azzeramento dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale
L’annuncio del presidente Domenico Giannetta. «Ci soffermeremo, con spirito propositivo, sulla programmazione delle soluzioni»

REGGIO CALABRIA «La Commissione di Vigilanza del Consiglio regionale è convocata per mercoledì 28 aprile alle ore 11 e discuterà temi di primaria importanza». Lo annuncia il presidente Domenico Giannetta (FI).
«Tratteremo il tema dell’azzeramento dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale dopo mezzo secolo dalla sua istituzione e ci soffermeremo, con spirito propositivo, sulla programmazione delle soluzioni consequenziali su cui udiremo anche il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria». «Tratteremo il tema del presente e del futuro di Fincalabra – afferma Giannetta – sui cui è invitato il presidente del Consiglio di amministrazione di Fincalabra Alessandro Zanfino. Tratteremo – continua il presidente Giannetta – il presente e il futuro della Fondazione Calabria Film Commission – su cui sono invitati il commissario straordinario Giovanni Minoli e il direttore della Fondazione Santo Vittorio Romano».
«Abbiamo inserito all’ordine del giorno altre questioni di primaria attualità – sottolinea Giannetta – su cui ci sono pervenute diverse sollecitazioni da parte dei cittadini: la prenotazione on line dei vaccini, i ritardi negli accreditamenti e nelle convenzioni e la vaccinazione nelle farmacie, su cui i calabresi sperano moltissimo».
«Su questi punti – conclude Giannetta – sono stati invitati il dirigente del Dipartimento Tutela della Salute, Servizi Sociali e Socio Sanitari, Giacomino Brancati e il commissario ad acta prefetto Guido Longo».