Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 10:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

verso la normalità

Covid, da domani altre sei regioni in “zona bianca”. La Calabria attende ancora

L’ordinanza del ministro Speranza: «Oggi più che mai occorre conservare le corrette abitudini per non vanificare i tanti sacrifici fatti»

Pubblicato il: 13/06/2021 – 7:32
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Covid, da domani altre sei regioni in “zona bianca”. La Calabria attende ancora

ROMA «L’Italia ha uno dei migliori dati europei sull’incidenza. Un risultato incoraggiante che ci consente di guardare avanti con più fiducia. Dobbiamo insistere su questa strada con prudenza e gradualità. Oggi più che mai occorre conservare le corrette abitudini per non vanificare i tanti sacrifici fatti».
Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, che lo scorso venerdì ha firmato l’ordinanza che porterà da domani, lunedì 14 giugno, altre sei regioni – Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e la Provincia Autonoma di Trento – a fare il loro ingresso nella fascia bianca, quella più libera dalle restrizioni anti Covid, a eccezione dell’obbligo di mascherina e del distanziamento. 
Per la Calabria, però, bisogna ancora attendere. L’Italia, esclusa la Valle d’Aosta, diventerà tutta bianca solo a partire dal 21 giugno. Un’altra settimana fondamentale per stabilizzare i dati dei contagi in Calabria e, soprattutto, far diminuire il numero dei ricoveri in Terapia intensiva.

Argomenti
Categorie collegate

x

x