Ultimo aggiornamento alle 15:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il caso

Salta (anche) l’energia elettrica all’ospedale di Rossano

“Giannettasio” in tilt dalle 16. I gruppi elettrogeni non bastano a coprire le esigenze. Nessun problema per i pazienti se non il gran caldo

Pubblicato il: 29/06/2021 – 19:52
di Luca Latella
Salta (anche) l’energia elettrica all’ospedale di Rossano

CORIGLIANO ROSSANO Questo non era davvero mai accaduto. L’ospedale “Giannettasio” di Corigliano Rossano è senza energia elettrica per un guasto ad una cabina e la squadra di soccorso è attesa in arrivo da Cosenza. Al danno, però, si è aggiunta la beffa anche perché i gruppi elettrogeni di supporto, previsti in questi casi, non bastano a coprire le esigenze dell’ospedale come la radiologia, ad esempio, o gli ascensori. E così dalle 16 il presidio ospedaliero rossanese è senza energia elettrica a causa di un guasto non di pertinenza Enel. E mentre i tecnici proveranno a risolvere i problemi, tutte le urgenze sono state momentaneamente dirottate all’ospedale di Corigliano, l’altro presidio dello spoke.

Una corsia del “Giannettasio” al buio

Qualcuno è stato tratto in salvo dagli ascensori e non vi è alcuna situazione di pericolo per i pazienti, compresa la Dialisi, anche perché in queste ore non erano previsti interventi chirurgici. Con le temperature esterne che si aggirano sui 35°, l’unico vero grande problema sembra, dunque, essere il caldo all’interno del nosocomio, giacché anche l’impianto di areazione climatizzato è bloccato.
Al momento non sembra stimabile il tempo necessario a ripristinare il guasto, e quindi, l’energia elettrica. (l.latella@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x