Calabria in Azione: «La rinuncia della Ventura è una buona notizia»
«Mettiamoci al lavoro per definire la coalizione, costruire una discussione programmatica e decidere il nome di chi correrà da candidato»

CATANZARO «Indipendentemente dalla motivazione alla base della scelta di Maria Antonietta Ventura, riteniamo che la scelta di rinunciare alla candidatura sia una buona notizia». È quanto si afferma in una nota del coordinamento regionale di Calabria in Azione. «La fragile alleanza tra Pd e Movimento 5 stelle – è detto nella nota – quest’ultimo alle prese con la scissione interna, aveva portato malumori ed un fuggi fuggi generale, sintomo che questa candidatura calata dall’alto non piaceva a nessuno, neanche ai dirigenti locali del partito. Di fronte a coalizioni che fanno “ammuina” con i sovranisti e i populisti, le forze sane moderate devono fare quadrato. Nella necessità di trovare un punto di raccordo tutti devono fare uno sforzo in più: passi indietro, avanti, di lato, non importa quali».
«Azione – conclude la nota – è pronta, dunque, già da domani a fare tutto quanto sarà necessario per togliere la Regione al centrodestra. Mettiamoci al lavoro per definire la coalizione, costruire una discussione programmatica e allo stesso tempo decidere il nome di chi correrà da candidato».