Ultimo aggiornamento alle 21:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La decisione

La Consulta dei calabresi nel mondo ha una sede a Germaneto

Assegnati nell’edificio della Protezione civile alcuni locali all’associazione

Pubblicato il: 30/08/2021 – 17:41
La Consulta dei calabresi nel mondo ha una sede a Germaneto

CATANZARO La Consulta Regionale Emigrazione dei Calabresi all’Estero, da oggi ha una sede istituzionale in Regione Calabria, nell’edificio della Protezione Civile a Germaneto. A comunicarlo il vice presidente della Consulta Salvatore Tolomeo.
«Ci sono voluti alcuni anni di insistenti richieste, da parte dei Consultori – aggiunge – che rappresentano le comunità di Calabresi emigrati in ogni parte del mondo, per vedere concretizzata questa importante occasione che permetterà un costante e vicino rapporto di collaborazione tra la Regione Calabria e i propri corregionali che, ovunque residenti in Italia e all’estero».
«Questa soluzione – afferma Tolomeo – conclusa grazie all’interessamento del presidente ff Nino Spirlì e portata avanti dal direttore generale alla presidenza Tommaso Calabrò e dalla dirigente Gina Aquino, consentirà di affrontare in sinergia la realizzazione di progetti finalizzati alla internazionalizzazione del brand Calabria nel mondo, coinvolgendo emigrati calabresi che hanno avuto successo professionale e imprenditoriale ovunque sono emigrati».
«La rete dei Calabresi nel Mondo, intesa come Consulta Regionale – conclude – è una enorme risorsa anche socio-economica finora poco o per niente utilizzata per iniziative commerciali o imprenditoriali. Dalla sede oggi consegnata partiranno idee e proposte per apportare, anche da lontano, sviluppo alla indimenticabile Calabria».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x