Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 17:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

lo sbarco

La guardia costiera soccorre 26 persone su un’imbarcazione a largo di Roccella Ionica

È il venticinquesimo sbarco nelle ultime settimane nella Locride. I migranti soccorsi sono di nazionalità iraniana e irachena

Pubblicato il: 12/09/2021 – 12:58
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
La guardia costiera soccorre 26 persone su un’imbarcazione a largo di Roccella Ionica

ROCCELLA IONICA Erano a bordo di una barca vela di dieci metri in balia del mare particolarmente mosso.
Ventisei migranti di nazionalità iraniana e irachena sono stati soccorsi dalla Guardia costiera a molte miglia di distanza dalla costa di Bovalino, in provincia di Reggio Calabria. L’imbarcazione è stata raggiunta da unità della Guardia costiera. Non potendo trainare, per le cattive condizioni atmosferiche e del mare, la piccola imbarcazione a vela, i migranti sono stati trasferiti in una delle motovedette della Guardia Costiera e condotti in sicurezza nel porto di Roccella Ionica dove sono giunti prima dell’alba. Appena sbarcati, tutti i migranti sono stati sottoposti al test del tampone molecolare e di seguito sistemati momentaneamente nel centro di primo soccorso e accoglienza di Roccella, struttura messa a disposizione dal Comune reggino e gestita dalla locale sezione della Protezione civile.
Con quello di stamattina è salito a 25 il numero degli sbarchi che si sono finora verificati nella sola striscia di costa della Locride negli ultimi tre mesi.

Argomenti
Categorie collegate

x

x