Ultimo aggiornamento alle 23:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

le decisione

«Locale frequentato da pregiudicati». Chiuso bar a Botricello

Per il Questore di Catanzaro molti degli avventori hanno rappresentato e rappresentano «un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica»

Pubblicato il: 07/12/2021 – 14:12
«Locale frequentato da pregiudicati». Chiuso bar a Botricello

CATANZARO Il Questore di Catanzaro ha disposto ieri la chiusura e sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande ad un noto bar con sede a Botricello, nel Catanzarese, «per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini» e per impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, «il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale». Il provvedimento è stato notificato al titolare dell’esercizio commerciale nel corso della stessa mattinata dai Carabinieri della Stazione di Botricello dai quali era pervenuta pertinente proposta.
Il provvedimento si è reso necessario a causa delle continue segnalazioni di presenze di pregiudicati soliti nel frequentare il locale in questione e che, con la loro condotta, hanno rappresentato e rappresentano un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Dall’istruttoria svolta dal personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Catanzaro è infatti emerso che il bar in questione, nell’ambito della capillare ed efficace attività svolta sul territorio dai militari della Stazione Carabinieri di Botricello, era divenuto un vero e proprio centro di aggregazione di soggetti gravati da numerosi e significativi precedenti penali e di polizia. In alcune occasioni, la abitualità delle frequentazioni ha rappresentato il presupposto per la commissione di fatti di rilevanza penale a danni di alcuni residenti. Il provvedimento di sospensione rientra tra gli accorgimenti adottati dall’Autorità di P.S. sulla quale grava l’onere di intraprendere ogni iniziativa necessaria affinché sia ripristinata l’immediata, ordinata e regolare gestione delle attività di commercio. Il bar resterà chiuso per i prossimi 15 giorni a decorrere dalla data odierna.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x