Operazione “Dionisio”, in Appello due condanne e tre assoluzioni
Nel processo contro la cosca Cerra-Torcasio-Gualtieri di Lamezia confermate le condanne per Festante e De Fazio. Assolti i due Gatto e Franceschi

CATANZARO Due condanne e tre assoluzioni è la sentenza di secondo grado del processo denominato “Dioniso” contro la cosca Cerra-Torcasio-Gualtieri di Lamezia Terme.
Se nel processo contro la consorteria, e lo spaccio di droga che operava in città, il Tribunale di Lamezia Terme, nel processo con rito ordinario, aveva comminato cinque condanne e un’assoluzione, la Corte d’Appello di Catanzaro – Maria Rosaria di Girolamo presidente, Assunta Maiore e Pietro Scuteri a latere – ha assolto tre imputati che avevano proposto appello e ha confermato due condanne.
Le decisioni
Sono stati assolti Angela Gatto (2 anni e 6 mesi in primo grado), Antonio Gatto (4 anni e 6 mesi in primo grado), Franco Franceschi (2 anni e 6 mesi in primo grado). Confermata la condanna a 13 anni e 4 mesi nei confronti di Peppino Festante e Roberto De Fazio (il quale è stato assolto da alcuni capi di imputazione ma i giudici hanno mantenuto inalterata la pena). Nel collegio difensivo, gli avvocati Salvatore Cerra, Antonio Larussa, Paola Bilotti, Nicola Veneziano. (ale.tru.)