Cittanova, «disservizi al punto vaccinale: colpa dei responsabili del Centro di Taurianova»
L’amministrazione comunale: «Volgarità e offese da un medito e un operatore sanitario. Vogliono “sporcare” il lavoro dei volontari»

CITTANOVA Un incidente che ha reso necessario un chiarimento (e le scuse) da parte dell’amministrazione comunale di Cittanova. La questione riguarda – recita la nota del Comune – «disservizi e inconvenienti verificatisi al punto vaccinale di Cittanova». L’amministrazione riferisce di «una situazione caotica creata dai comportamenti poco adeguati tenuti dai responsabili del Centro Vaccinale di Taurianova e aggravati dall’atteggiamento volgare e offensivo assunto dal medico incaricato delle somministrazioni e dall’operatore sanitario che lo ha accompagnato».
Si sarebbe trattato di «un atteggiamento completamente fuori luogo e sopra le righe, soprattutto nei confronti di persone che, dall’inizio della pandemia, spendono il loro impegno quotidiano, in forma assolutamente gratuita e volontaria, per dare risposte alle legittime istanze provenienti dall’intero comprensorio».
«Il punto vaccinale di Cittanova – continua la nota – si era proposto quale modello positivo e forse risiede in questo la ragione dell’avversità che si sta riscontrando in questi ultimi tempi. L’accaduto è stato già oggetto di vibrate proteste da parte del sindaco, che hanno raggiunto i vertici delle istituzioni competenti, per stigmatizzare una situazione che non risponde ad alcuna logica se non a quella di puntare volutamente a disfare quanto di buono alcune realtà locali riescono a costruire anche in momenti di grave difficoltà come quello attuale».