Asp di Catanzaro, Lazzaro confermato commissario da Occhiuto
Il manager resta al proprio posto. «Dignitosa gestione dell’Azienza e risultati apprezzabili su vaccini e misure anti Covid»

CATANZARO Confermato alla guida dell’Asp di Catanzaro per aver «assicurato sino ad oggi un più che dignitosa gestione della azienda sanitaria, pervenendo a risultati vaccinali e di tutela dal Covid più che soddisfacenti e apprezzabili sotto diversi profili, tanto da lasciare presumere una continuità gestionale all’insegna dell’assoluta utilità sociale infra ed ultra pandemica, attesa la buona pratica manageriale di cui ha dato prova».
Con questa motivazione il presidente della Regione e commissario della sanità calabrese Roberto Occhiuto ha nominato Ilario Lazzaro commissario straordinario dell’Asp di Catanzaro.

La nomina è stata ufficializzata con un decreto commissariale di Occhiuto sottoscritto dal sub commissario Ernesto Esposito. Lazzaro era alla guida dell’Asp di Catanzaro, quale reggente, da settembre, quando era scaduta la gestione dell’azienda affidata alla terna della commissione prefettizia che si era insediata dopo lo scioglimento dell’azienda per infiltrazioni ‘ndranghetiste. Alla luce dei buoni risultati raggiunti da Lazzaro, che – si legge ancora nel Dca commissariale – “si ritiene meritevole di conferma fino alla scadenza” stabilità dal Decreto Calabria, ora viene assicurata una continuità gestionale all’Asp di Catanzaro.