Presunte molestie al Liceo, sentita in Procura l’ex studentessa
Gli investigatori hanno raccolto il racconto della ragazza. È stata la prima a denunciare quanto avvenuto al “Valentini-Majorana” di Castrolibero

COSENZA È stata sentita come persona informata sui fatti, dagli investigatori in Procura a Cosenza, Dalia Aly, l’ex studentessa del liceo Valentini di Castrolibero che ha dato il via alla vicenda che riguarda l’occupazione del polo scolastico ‘Valentini-Majorana’ di Castrolibero (Cosenza).
L’ex studentessa ha aperto la pagina Instagram “call.out.valentini.majorana”, attraverso la quale ha dapprima raccontato la sua storia e poi raccolto e pubblicato le testimonianze di altre studentesse.
All’uscita dal Tribunale non ha rilasciato alcuna dichiarazione e si è allontanata in compagnia della madre che l’attendeva. Secondo quanto si è appreso, la ragazza ha riferito quanto accadutole circa sette anni fa all’interno della scuola, quando furono divulgate senza il suo consenso delle immagini private, a sfondo sessuale, da un suo compagno. Anche in quel caso la giovane si rivolse alla dirigente scolastica Iolanda Maletta, che a su dire non adottò alcun provvedimento.