Femminicidio a San Leonardo di Cutro: uccisa una 60enne a colpi d’arma da fuoco
La donna è stata trovata nella sua abitazione dai sanitari del 118 allertati dal figlio. I carabinieri sentono l’ex marito come persona informata sui fatti

CUTRO Un colpo d’arma da fuoco al petto. È stato trovato così il corpo senza vita di Vincenza Ribecco, donna di 60 anni di San Leonardo di Cutro.
La drammatica scoperta è stata fatta, intorno alle 19 di questo 8 marzo – giornata internazionale della donna, quale atroce coincidenza – nella propria abitazione dai sanitari del 118 allertati dal figlio della vittima. L’intervento è stato fatto con un’ambulanza non medicalizzata, con a bordo solo gli infermieri. Ad accertare il decesso un medico locale. Da quanto è stato possibile apprendere, gli stessi sanitari hanno allertato militari della compagnia di Crotone e del reparto operativo che sono giunti sul posto, avviato le indagini e effettuato i rilievi necessari a ricostruire l’accaduto.
I carabinieri sentono l’ex marito
Tra le prime persone sentite dai militari c’è l’ex marito della vittima. La coppia era separata da alcuni anni e viveva in due centri diversi: lei a “San Leonardo”, lui a
Cutro. L’uomo ascoltato dai militari come persona informata sui fatti, è stato fermato al termine dell’interrogatorio (LEGGI QUI).
(redazione@corrierecal.it)