Ultimo aggiornamento alle 23:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la cabina di regia

Covid, la Calabria torna in “zona bianca”

La regione è in classe di rischio moderata ma «ad alta probabilità di progressione». Solo la Sardegna resta in fascia gialla

Pubblicato il: 18/03/2022 – 19:26
Covid, la Calabria torna in “zona bianca”

ROMA Alla luce dei dati della Cabina di regia, Calabria, Lazio e Marche passano in area bianca. Lo rende noto il ministero della Salute. Solo la Sardegna resta in fascia gialla. La Calabria è classificata tra le regioni a classe di rischio moderata ma ad alta probabilità di progressione.
In base al monitoraggio della Cabina di regia Iss-ministero Salute-regioni sull’epidemia di Covid-19, il tasso di occupazione in terapia intensiva è al 4,8% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 17 marzo), in calo rispetto al 5,5% (rilevazione al 10 marzo). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale è stabile al 12,9% (rilevazione giornaliera al 17 marzo), lo stesso dato di una settimana prima (rilevazione al 10 marzo).
Quattro Regioni/Province autonome sono classificate a rischio alto di progressione di Covid-19, a causa di molteplici allerte di resilienza. Quindici Regioni/Pa sono a rischio moderato, di cui due ad alta probabilità di progressione a rischio alto. Le altre due Regioni/Pa sono classificate a rischio basso. Inoltre, 17 Regioni/Pa riportano almeno una singola allerta di resilienza. Quattro Regioni/Pa ne riportano molteplici.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x